Laura Fois Blog - Las Vegas

Road Trip in California (2a parte)

Road Trip In California E Nevada (2° Parte)

La storia del mio primo road trip in California continua.

Bene, iniziamo! Riconoscete questo posto?

Laura Fois Blog - Las Vegas

La luce dopo la tempesta

Dopo esser usciti illesi dalla tempesta di neve che ci ha cambiato i piani del viaggio (ma anche permesso di incontrare una famiglia americana molto speciale), ci siamo diretti verso il Nevada. Con qualche chilo in più.

Destino: Las Vegas.

Con tanto di entrata trionfale, in macchina, con la musica “Right Round” a tutto volume e gli occhi a cuoricino abbiamo fatto il check-in al Paris Hotel (immagine sopra). Qualora aveste intenzione di andare a Las Vegas, è sicuramente un hotel che consiglierei: strategico, pulito, con letti comodi e una doccia enorme, proprio sulla via principale, e con diversi bar e ristoranti all’interno.

Dopodiché abbiamo iniziato l’esplorazione della città.
Las Vegas è piena di luci, e si può fare un breve tour del mondo: da Roma a Venezia, fino in Giappone.

Laura Fois Blog - Bellagio
La sobria reception del…
Bellagio, chiaramente! L’hotel e casinò più famoso del mondo.
Laura Fois Blog - Venezia
Venezia, riprodotta
Avete notato il cielo? Finto ma figo. Un romantico kitsch.

Las Vegas è un concentrato di stranezze e lussuria. Non mancheranno gli homeless, le donne mezzo nude che sculacciano i passanti, turisti e giocatori d’azzardo. I casinò sono ovunque ma d’altronde si viene qui per questo, per vincere o rischiare tutto.

A onor di cronaca, ammetto di non aver buttato neanche cinque dollari alle macchinette. Mi diverte di più osservare le persone e l’intorno e questa è la mia conclusione: basta un giorno per vedere Las Vegas. L’ho visitata anche nel peggior momento per avere un minimo di frivolezza, perché proprio in quei giorni la Russia ha invaso l’Ucraina.

Las Vegas è una strada – The Strip – e l’interno degli hotel è visitabile da chiunque.

Consiglio lo spettacolo delle fontane d’acqua a ritmo di musica dell’hotel Bellagio, ogni sera ogni mezz’ora, per il resto questo posto è fatto per aprire il portafogli e tentare la sorte. D’altronde, quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas – What happens in Vegas stays in Vegas. Non mi mancherà, né ci tornerei un’altra volta.

Film da vedere: Una notte da leoni (The hangover)

La cosa più bella del mio primo road trip è stata, Yosemite a parte, entrare letteralmente in casa di una famiglia americana, sicuramente religiosa, ma enormemente altruista e ospitale, portatrice sana di un bene incondizionato. Tra le altre cose, li inviterei volentieri in Sardegna come speaker e coach per spiegare come fare turismo sul serio.

Alla prossima, con un pò di storie da San Francisco!

Iscriviti alla mia newsletter!

* campi obbligatori

Se mi vuoi scrivere puoi farlo da qui!

1 commento su “Road Trip in California (2a parte)”

  1. Pingback: Vivere a San Francisco - Laura Fois

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.